Contact Us

Please use the form on the right to contact us.

Please before to send your message, read our Privacy Policy.

Name
Name
Privacy Policy *
           

123 Street Avenue, City Town, 99999

(123) 555-6789

email@address.com

 

You can set your address, phone number, email and site description in the settings tab.
Link to read me page with more information.

Live

Un altro grande passo per il Masterplan "Carso 2014+"

Andrea Kuepfer

Fondazione CariGO GREEN.jpg

Il Masterplan “Carso 2014+” intende enfatizzare le caratteristiche processuali del progetto Fondazione CariGO Green3, ovvero valorizzare in chiave culturale, paesaggistica, storica ed economica tutto il territorio goriziano.

Un Masterplan che identifica il Carso come una spirale che sprigiona tutta l’energia sopita in questi luoghi e il paesaggio come l’elemento catalizzatore di nuove forme di sviluppo. I tre ambiti strategici individuati sono il lago di Doberdò a Castellazzo, l’area del Sacrario di Redipuglia e la valorizzazione dell’intera zona monumentale del Monte San Michele.

In occasione della chiusura del centenario della Grande Guerra, avrà luogo l’inaugurazione del nuovo allestimento multimediale del museo storico. La giornata organizzata dalla Fondazione CariGO GREEN3 inizierà all’alba con una passeggiata panoramica fino al Monte San Michele, un’immersione nella storia attraverso l'uso di futuristici visori di realtà virtuale. Un’esperienza suggestiva che rientra nell’ambito degli eventi previsti per celebrare l’Anno europeo del patrimonio culturale 2018 con lo slogan “Il nostro patrimonio: dove il passato incontra il futuro”.