Contact Us

Please use the form on the right to contact us.

Please before to send your message, read our Privacy Policy.

Name
Name
Privacy Policy *
           

123 Street Avenue, City Town, 99999

(123) 555-6789

email@address.com

 

You can set your address, phone number, email and site description in the settings tab.
Link to read me page with more information.

Live

IL RAGGIO VERDE DI RIMINI

Andrea Kuepfer

Il progetto “Raggio Verde della Città di Rimini” è l’occasione generatrice di nuove potenzialità, offrendo maggiore interconnessione e vivibilità grazie allo sviluppo di Parco Ausa e alla rivitalizzazione dei suoi corsi d’acqua.

Il centro città, polo delle attività turistiche ed economiche, viene connesso all’area fieristica – che ora funge da centro ricreativo e naturale per i cittadini, offrendo loro molte aree verdi e nuovi percorsi ciclo-pedonali.

ECOTechGREEN Award

Andrea Kuepfer

Our projects EXPO 2020 DUBAI and New Cagliari Stadium have won the ECOTechGREEN “Iconic Landscape” Award!

Thanks to PaysageTopscape for this important Award: we have the great opportunity to share internationally our nature based project!

A NEW START FOR ROMA TRE UNIVERSITY

Andrea Kuepfer

 

We are glad to take part in the First Brick Laying Ceremony of RomaTre University Rector’s Office in Rome, after winning the design competition in 2016 together with MCA (Mario Cucinella Architects).

The building will be designed with an innovative vision based on the synergy between organic technology, sustainability and  people’s quality of life.

Arch. Mario Cucinella, the Magnificent Rector Luca Pietromarchi and Eng. Angelo Marinelli are going to open the construction site, where hanging gardens and plant facades will soon be shaped.

Call for Interns

Andrea Kuepfer

BE+PART_call+ok.jpg

Stai cercando uno stage e vuoi contribuire ad ambiziosi progetti di paesaggio in Svizzera?

Entra a far parte della Green Dynamic e sostieni il nostro team a Lugano!

 

I requisiti richiesti sono:

- conoscenza della lingua italiana e inglese (il tedesco è un plus)

- dimestichezza con programmi CAD e pacchetto Adobe Creative Cloud

- entusiasmo e motivazione

Inviateci la vostra candidatura a: suisse@landsrl.com

LAND receives the German-Italian MERCURIO 2018 special award

Andrea Kuepfer

LAND has been honoured for its commitment towards supporting the export of sustainable solutions for urban landscapes to Germany, Europe and worldwide. The international landscape architecture studio received the Mercurio 2018 special award for its German-Italian cooperation in the field of the environment/green city. "We are extremely pleased to receive the Mercurio 2018 special award that holds a particular significance for LAND. Landscape architecture is recognized as an important identification and development catalyst for our society", explains Andreas Kipar, landscape architect and founder of LAND.

The prize and the Mercurio special awards are conferred annually by the German-Italian Economic Association Mercurio to companies which, through their work, have made a special contribution to the development of German-Italian relations on an economic and cultural level.

Un altro grande passo per il Masterplan "Carso 2014+"

Andrea Kuepfer

Fondazione CariGO GREEN.jpg

Il Masterplan “Carso 2014+” intende enfatizzare le caratteristiche processuali del progetto Fondazione CariGO Green3, ovvero valorizzare in chiave culturale, paesaggistica, storica ed economica tutto il territorio goriziano.

Un Masterplan che identifica il Carso come una spirale che sprigiona tutta l’energia sopita in questi luoghi e il paesaggio come l’elemento catalizzatore di nuove forme di sviluppo. I tre ambiti strategici individuati sono il lago di Doberdò a Castellazzo, l’area del Sacrario di Redipuglia e la valorizzazione dell’intera zona monumentale del Monte San Michele.

In occasione della chiusura del centenario della Grande Guerra, avrà luogo l’inaugurazione del nuovo allestimento multimediale del museo storico. La giornata organizzata dalla Fondazione CariGO GREEN3 inizierà all’alba con una passeggiata panoramica fino al Monte San Michele, un’immersione nella storia attraverso l'uso di futuristici visori di realtà virtuale. Un’esperienza suggestiva che rientra nell’ambito degli eventi previsti per celebrare l’Anno europeo del patrimonio culturale 2018 con lo slogan “Il nostro patrimonio: dove il passato incontra il futuro”.

Biennale Architettura Venezia 2018 - Proud to be part of Padiglione Italia!

Andrea Kuepfer

Masterplan 2018_Live_L.jpg

Oggi taglio del nastro al Padiglione Italia!

L’intervento di valorizzazione della tenuta Ca’ Corniani.- Genagricola selezionato negli Itinerari dell’Arcipelago Italia di Mario Cucinella,  tra le “opere che innescano dinamiche virtuose con i settori produttivi locali, perseguendo il benessere e lo sviluppo delle comunità, secondo un approccio in cui l'innovazione supporta e amplifica il valore della tradizione” .

Ca' Corniani è la prima e maggiore bonifica privata e una tra le più estese aziende agricole italiane gestita da Genagricola.

Il masterplan  di LAND nasce nel 2014 da indagini su un territorio rurale che si rivela produttivo, ma con tracce di sofferenza e poco consapevole del valore del proprio patrimonio agricolo e culturale. L'intervento di valorizzazione paesaggistica è quindi orientato alla coraggiosa rianimazione di un ambito ricco di storia, profondamente legato all'acqua e alla terra, occasione per riconnettere l'uomo alla natura e, in tal senso, il progetto lancia tre temi: biodiversità, multifunzionalità e sostenibilità.

Gli interventi si articolano in tipologie "ordinarie" diffuse sul territorio, in collaborazione con la gestione agricola di Genagricola, e in un'azione straordinaria: opere d'arte contemporanea site specific, in corrispondenza delle "soglie" di accesso alla tenuta, come un'agopuntura per il benessere delle comunità locali. La coltivazione della terra si associa quindi alla coltivazione del pensiero, con l'ideazione, con l'ideazione di una competizione internazionale d'arte sul tema della Soglia.

L'identità storico-culturale del luogo viene valorizzata concretamente attraverso interventi di qualificazione e infrastrutturazione paesaggistica come strisce d'impollinazione e rimboschimenti in aree marginali per la diversificazione del paesaggio agricolo o come itinerari ciclopedonali attrezzati per la conoscenza dell'intera tenuta e del centro aziendale.

Al centro dell'intero processo avviato sta la volontà di generare spazi sempre più vivibili, per la comunità attuale e per quella di domani, connessi con valori storico-culturali e la produttività agricola in evoluzione continua. Il desiderio di riconnettere l'uomo alla natura porta a intendere: tramite un'azione puntuale e sensibile, lo spazio aperto diventa vivo e ricco di qualità.

LANDwalk - The GREEN RAYS and the City

Andrea Kuepfer

MI ArchWeek_Itinerario Portello Triennale_raggio verde_LOGO-01.jpg

Anche quest’anno LAND partecipa alla Milano Arch Week 2018!

Vi proponendo con Sentieri Metropolitani una LANDwalk - dal Parco Portello alla Triennale, per immergerci insieme nei Raggi Verdi di Milano, come occasione di riflessione sulla città e le sue dinamiche di sviluppo, sul valore della permeabilità, della mobilità dolce e della qualità degli spazi pubblici.

Vi aspettiamo:

Domenica 27 maggio, ore 9:30, al ritrovo dei partecipanti MM1 QT8 con Andreas Kipar, Gianluca Migliavacca e Gianni Biondillo. 

Fioriscono i primi chilometri di strisce di impollinazione a Ca'Corniani

Andrea Kuepfer

Progetto Genagricola.jpg

LAND segue dal 2014 con Genagricola Spa il progetto di valorizzazione paesaggistica della tenuta di Ca' Corniani. Con l'inserimento di strisce di impollinazione, che hanno iniziato a fiorire e potrebbero essere estese per decine di chilometri nella Tenuta, viene promossa la biodiversità nell’ambiente agrario. In questo modo viene tutelata e rafforzata la salute degli ecosistemi con un effetto positivo sull'equilibrio biologico anche nelle colture agricole.

Call for Interns - Marketing & Communications

Andrea Kuepfer

Call for interns MarcCom.jpg

Are you looking for an Internship in the field of marketing and communications? Would you like to work within an international context?

Become part of the Green Dynamic and support our team in Milan!

We are looking for a passionate and dedicated Marketing & Communications Trainee to join our young and dynamic team for a minimum of 6-months internship, starting as soon as possible.

LANDSCAPE FIRST, SU LE MANI PER AIROLO!

Andrea Kuepfer

20180413_Fotomontaggio2_LAND_L.jpg

Ieri, martedì 08.05.18, il finanziamento del progetto di copertura dell’autostrada ha conquistato l’unanimità del Gran Consiglio.

La grande visione della comunità di Airolo trova un attivo sostegno da parte delle Autorità Cantonali e Nazionali: un’opportunità irripetibile per ricostruire un paesaggio nel cuore delle alpi.

LAND si trova di nuovo protagonista di un grande processo di risanamento del territorio con l’obiettivo di riportare l’armonia ad Airolo riscoprendone paesaggio.

AIROLO BACK TO THE FUTURE!

Andrea Kuepfer

20180413_Stato di fatto_LAND_L.jpg

Giovedì 3 Maggio ad Airolo ha avuto luogo la presentazione pubblica del progetto di Risanamento del fondovalle di Airolo.

LAND fa parte, insieme a Comune di Airolo, al Dipartimento del territorio Repubblica e Cantone Ticino e a USTRA, di questo grande processo di trasformazione che prevede la creazione di una grande infrastruttura verde per Airolo.

La copertura dell’autostrada permetterà di ricucire un territorio frammentato lasciando spazio ad una grande e diffusa area agricola, naturalistica e di svago!

LAND wins Multidisciplinary Landscape Architecture Competition “Creating a biodiversity corridor in Saint-Laurent” in Montreal, Canada

Andrea Kuepfer

Creating space for nature, bringing biodiversity and resilience back into the city
The international landscape architecture firm LAND with Table Architecture, Civiliti and Biodiversité Conseil has won the Multidisciplinary Landscape Architecture Competition Creating a biodiversity corridor in Saint-Laurent. The competition has been launched by the borough of Saint-Laurent and the Bureau du design de la ville de Montréal to enhance biodiversity on its territory. LAND’s project Vert-de-Gris consisted of a green, blue and social infrastructure aiming to reconnect people with nature. «We’ve found a fragmented and inhospitable land for both animals and people. With our project we have aimed to set a pioneering standard for sustainable and durable urban development, to bring nature back into the neighborhood, starting from the elements that form the basis of biodiversity – soil, water and air», comments Valeria Pagliaro, Director at LAND.

Design for LANDscape - LANDscape Design for people

Andrea Kuepfer

Green Dynamic

During Milan Design Week 2018, as a proud member of the IDD – Innovation Design District, we invited for an exhibition on Design for LANDscape – LANDscape Design for people!
We invited the public to engage in a conversation on the relationship between Design and Landscape through five of our projects in five different countries and with the support of five ambassadors of Italian Design around the world.

Thank you very much to everyone who supported us and came to #BePartOfTheGreenDynamic! 

LAND vince con Sportium il progetto per il futuro Stadio del Cagliari

Andrea Kuepfer

Stadio di Cagliari.jpg

Il Cagliari ha scelto il progetto dello stadio del futuro: la corsa a tre delle ultime proposte rimaste in gara (ad inizio competizione erano 25) è stata vinta dal Consorzio Sportium grazie anche all’intuizione paesaggistica dello studio LAND Italia che si è occupato della definizione delle aree esterne all’impianto cagliaritano.

Il progetto paesaggistico è iniziato da una analisi su grande scala del Piano del Verde del Comune di Cagliari (un altro progetto firmato LAND che in una decade, a partire dal 1996, ha enunciato lo sviluppo strategico del verde nel Capoluogo Sardo) per poi definire due grandi temi come elemento riconciliante non solo del territorio ma di una società e un’area cittadina che vedono il nuovo impianto sportivo come elemento di riscatto: le scogliere e la macchia mediterranea, il tratto scultoreo di Pinuccio Sciola e le ricuciture di Maria Lai, una proposta innovativa legata ad un popolo, quello sardo, orgoglioso delle proprie radici, della propria identità.

Come da una scogliera affacciarsi sul mare” questa la frase che l’Arch. Andreas Kipar, Chairman dello studio LAND, ha più volte sottolineato nella definizione degli spazi esterni; questa la frase che ha rafforzato l’idea di creare un grande giardino pensile sul tetto dell’area commerciale, proteso verso il mare in un simbolico abbraccio.

Il focus del progetto paesaggistico, oltre a garantire la sicurezza e la fruibilità degli spazi esterni durante gli eventi sportivi, è stato declinato ad un utilizzo del parco che sia il più ampio possibile, tutti i giorni e in ogni orario, al di là del singolo evento calcistico. Una infrastruttura verde per la Città di Cagliari, un parco fruibile per il quartiere Sant’Elia, un giardino mediterraneo per la Società Cagliari Calcio motivo di vanto per tutti gli interlocutori. 

Dopo il nuovo Stadio della Roma, per il quale lo studio milanese di Architettura del Paesaggio ha seguito tutte le fasi di progetto dalla definizione del concept sino al progetto esecutivo, con questo nuovo intervento LAND Italia si mostra ancora una volta progettista qualificante nella definizione di spazi verdi legati ai grandi impianti sportivi.

Milan Design Week 2018

Andrea Kuepfer

Design for LANDscape

LANDscape Design for people

  Come and visit us in our studio during the Milan Design Week 2018!       An occasion to explore Design for LANDscape and LANDscape Design for people!

Come and visit us in our studio during the Milan Design Week 2018!

An occasion to explore Design for LANDscape and LANDscape Design for people!

Porta Nuova: MIPIM Awards 2018, Best Urban Regeneration Project

Andrea Kuepfer

porta nuova milano

We are honored to be among the winners of MIPIM Awards 2018 - Best Urban Regeneration Project with Porta Nuova, Milan!

Porta Nuova, with the landscape design by LAND, is among the most relevant urban transformations in Europe and a model worldwide.

Our landscape design for Porta Nuova combines permeability and density, mediating the scale of the city and the scale of people.

Starting in 2005 with Porta Nuova Garibaldi, Varesine and Isola, our commitment today continues with the projects Porta Nuova Bonnet and Porta Nuova Gioia. We strive for improving day by day the quality of life for the people who live in the city, through a conscious use of the resources, the increase of biodiversity, the creation of new livable spaces for the society of today and tomorrow.

We make space for people! We put LANDscape first!

 Story: Porta Nuova Garibaldi   

Story: Porta Nuova Garibaldi

 

 Story: Porta Nuova Isola   

Story: Porta Nuova Isola

 

 Story: Porta Nuova Varesine

Story: Porta Nuova Varesine