Contact Us

Please use the form on the right to contact us.

Please before to send your message, read our Privacy Policy.

Name
Name
Privacy Policy *
         

123 Street Avenue, City Town, 99999

(123) 555-6789

email@address.com

 

You can set your address, phone number, email and site description in the settings tab.
Link to read me page with more information.

Studio internazionale di architettura del paesaggio e pianificazione territoriale

LAND Italia, LAND Germany e LAND Suisse lavorano a un livello professionale nei campi della progettazione paesaggistica e urbana, con particolare attenzione ai temi della rigenerazione ambientale, dello sviluppo territoriale e della rinaturalizzazione di ex aree industriali grazie allo studio e all'impiego di infrastrutture verdi e, di conseguenza, di infrastrutture sociali.

 

LAND – Landscape Architecture Nature Development –

LAND è uno studio internazionale di architettura del paesaggio con sedi in Italia, Svizzera e Germania. Dal 1990, sotto la direzione creativa del co-fondatore Andreas Kipar, paesaggisti, architetti e pianificatori  progettano  spazi aperti dalla scala del masterplan a quella di dettaglio.

Rigenerazione urbana,  parchi,  ambiti naturali e sistemi agro-paesaggistici, infrastrutture verdi, spazi aperti per retail e aziende, sono inquadrati in strategie di sviluppo territoriali o urbane. Partendo dalle vocazioni di ogni luogo, la nostra progettazione del paesaggio accoglie con propositività  le sfide attuali in ambito sociale, culturale ed ambientale.

L’attività di LAND ha ottenuto riconoscimenti nazionali ed internazionali, tra questi il Mercurio Special Award 2018 ed il MIPIM Award Best Urban Regeneration Project per Porta Nuova nel 2018, il Russian Award in Landscape Architecture e il WAN AWARDS - Future projects 2016 con International Financial Center di Mosca, il premio internazionale PLEA Award – Passive and Low Energy Architecture nel 2015, la Medaglia d’Oro per L’Architettura Italiana nel 2012 ed il European Landscape Construction Award (ECLA) con la Fiera di Rimini nel 2002.

Tra i principali progetti si segnalano: a Milano, inquadrati nella strategia dei Raggi Verdi, il Parco Portello e il progetto urbano di Porta Nuova, oltre al masterplan per l’area ex- EXPO - MIND; a Roma Arcipelago Verde; a Venezia la Green Tree Strategy e l’Expo Gate; a Essen il Krupp Park con Headquarter ThyssenKrupp e il masterplan Freiheit Emscher; a Francoforte Die Welle e gli Headquarters della Deutsche Bank; in Svizzera la riqualificazione della Valle di Airolo, a Mosca la Smart City a Rublyovo-Arkhangelskoye e negli EAU gli spazi aperti di Dubai Expo 2020.

 
icons_ita_ottobre.png

La nostra dedizione alla qualità

LAND Srl opera dall'anno 2000 attraverso un Sistema di Gestione per la Qualità certificato secondo gli standard internazionali della UNI EN ISO 9001, coordinando e gestendo, con le sue Società controllate LAND Italia Srl e LAND Suisse Sagl, interventi nel settore ambientale, agroforestale e di architettura del paesaggio.

Maggiori informazioni sul Sistema di Gestione per la Qualità


Altre attività

LAND dedica il suo impegno a Green City Italia, libera Associazione di fatto, apolitica e senza scopo di lucro, rivolta a diffondere la coscienza del potenziale e del valore del verde urbano.

Inoltre LAND ha accompagnato il fondarsi e segue l'evolversi di Tractus, società che opera nella valorizzazione e sviluppo economico dei patrimoni rurali.


 
 

LAND Srl
Via Varese 16
IT - 20121 Milano
T +39 02 8069 11 1
land@landsrl.com
 

 
 

LAND Italia Srl
Via Varese 16
IT - 20121 Milano
T +39 02 8069 11 1
italia@landsrl.com
 

 
 
 

LAND Suisse Sagl
Via Nassa 31
CH - 6900 Lugano
T +41 (0)91 910 26 50
suisse@landsrl.com

 
 
 

LAND Germany GmbH
Birkenstraße 47a
D - 40233 Düsseldorf
T  +49 (0)211 239478 0
germany@landsrl.com

 
 

Si prega di compilare questo format per contattarci

 

Prima di inviare il vostro messaggio, è necessario leggere la nostra Privacy Policy.

Name *
Name
Privacy Policy *