Contact Us

Please use the form on the right to contact us.

           

123 Street Avenue, City Town, 99999

(123) 555-6789

email@address.com

 

You can set your address, phone number, email and site description in the settings tab.
Link to read me page with more information.

Studio internazionale di architettura del paesaggio e pianificazione territoriale

LAND Italia, LAND Germany e LAND Suisse lavorano a un livello professionale nei campi della progettazione paesaggistica e urbana, con particolare attenzione ai temi della rigenerazione ambientale, dello sviluppo territoriale e della rinaturalizzazione di ex aree industriali grazie allo studio e all'impiego di infrastrutture verdi e, di conseguenza, di infrastrutture sociali.

 

LAND – Landscape Architecture Nature Development –

è uno studio internazionale di architettura del paesaggio fondato nel 1990 a Milano da Andreas Kipar e Giovanni Sala.

Oggi la società ha uffici in Italia, Svizzera e Germania. Il gruppo di professionisti di LAND è formato da paesaggisti, architetti, agronomi e pianificatori che sviluppano progetti dalla pianificazione territoriale fino alla progettazione degli spazi aperti. L’approccio olistico di questo team unisce ricerca e innovazione per offrire soluzioni adeguate alle sfide sociali e ambientali contemporanee.

LAND ha realizzato piani specialistici del verde e masterplan strategici a scala territoriale per amministrazioni pubbliche, aziende e clienti privati. Il portfolio di progetti include anche spazi aperti commerciali e aziendali, parchi urbani, waterfronts e interventi di recupero ambientale e rigenerazione urbana di siti industriali dismessi e aree abbandonate. Le esperienze di successo in Italia, Svizzera e Germania hanno portato allo sviluppo di diversi progetti in ambito internazionale, come per esempio in Russia, Turchia, Brasile e Medio Oriente.

LAND offre i suoi servizi dalla fase di concept fino alla costruzione e gestione dei progetti di paesaggio sulla base di un Sistema Certificato della Qualità. L’approccio multidisciplinare ha l’obiettivo di ripensare lo sviluppo territoriale attraverso la ridefinizione dei rapporti tra infrastrutture, insediamenti urbani e i paesaggi produttivi, culturali e naturali in un’ottica di sostenibilità. Il paesaggio ha un ruolo centrale di catalizzatore di identità e investimenti. Poiché le trasformazioni del paesaggio coinvolgono non solo il patrimonio storico-culturale locale, ma anche il sistema territoriale cui questo appartiene, una sinergia tra le differenti discipline progettuali è fondamentale per assicurare l’efficienza dei processi progettuali.

Il brand LAND riunisce le società LAND Italia Srl, LAND Suisse Sagl e LAND Germany GmbH sotto un unico marchio.

 
icons_ita_ottobre.png

La nostra dedizione alla qualità

LAND Srl opera dall'anno 2000 attraverso un Sistema di Gestione per la Qualità certificato secondo gli standard internazionali della UNI EN ISO 9001, coordinando e gestendo, con le sue Società controllate LAND Italia Srl e LAND Suisse Sagl, interventi nel settore ambientale, agroforestale e di architettura del paesaggio.

Maggiori informazioni sul Sistema di Gestione per la Qualità


Altre attività

LAND dedica il suo impegno a Green City Italia, libera Associazione di fatto, apolitica e senza scopo di lucro, rivolta a diffondere la coscienza del potenziale e del valore del verde urbano.

Inoltre LAND ha accompagnato il fondarsi e segue l'evolversi di Tractus, società che opera nella valorizzazione e sviluppo economico dei patrimoni rurali.


 
 

LAND Srl
Via Varese 16
IT - 20121 Milano
T +39 02 8069 11 1
land@landsrl.com
 

 
 

LAND Italia Srl
Via Varese 16
IT - 20121 Milano
T +39 02 8069 11 1
italia@landsrl.com
 

 
 
 

LAND Suisse Sagl
Via Nassa 31
CH - 6900 Lugano
T +41 (0)91 922 00 63
suisse@landsrl.com

 
 
 

LAND Germany GmbH
Birkenstraße 47a
D - 40233 Düsseldorf
T  +49 (0)211 239478 0
germany@landsrl.com

 
 

Si prega di compilare questo format per contattarci

Name *
Name